Aggiornato al 27 agosto 2020
Il secondo sabato di settembre, ogni anno, nella gran parte delle Nazioni si festeggia il World Health Qigong Day (世界健身气功日).
Quest'anno la nostra scuola di arti marziali tradizionali in occasione della giornata mondiale del Qi Gong (Qìgōng 气功), organizza una giornata di pratica aperta a tutti presso il parco Savorgnan di Venezia.
Il Qi Gong (Qìgōng 气功) è una disciplina che combina le conoscenze della medicina tradizionale, della filosofia e dalle arti marziali cinesi.
È costituito da una serie di esercizi che sono volti al mantenimento del benessere del corpo, i quali hanno la caratteristica di richiedere la coordinazione dell'intero corpo con la respirazione, con una particolare attenzione alla concentrazione mentale e alla meditazione.
A partire dalle ore 10:00 il Maestro Francesco Tollin condurrà la pratica eseguendo una serie di esercizi di Qi Gong (Qìgōng 气功) tratti dalle principali metodiche proposte nel programma della scuola Quan Cong (Bā duàn jin 八段錦, Yì jīn jīng 易筋经, Wuqínxì 五禽戏, ecc...).
Per informazioni riguardo l'evento è possibile scrivere all'indirizzo di posta: info@quancong.it
O chiamare il numero di telefono 3478906707.
La scuola di arti marziali Quan Cong propone durante la stagione sportiva una serie di appuntamenti di studio ed approfondimento, che vedono protagonisti importanti Maestri del panorama nazionale ed internazionale.
Vai...
Il Maestro Francesco Tollin, la sua storia, il suo percorso di studio del kung fu, del tai chi e del wing chun...
Vai...
A.S.D. Nuoc Lu’A | C.F. 03563560279 | Tel. 3478906707 | © 2004 - | Informativa sulla Privacy & Cookies | Admin | Powered by BrioWeb